ARGOMENTO:

Cape Town vs Torino 7 Anni 4 Mesi fa #8282

• lucky
  • Avatar di lucky Autore della discussione
  • Cangurone
  • Cangurone
  • bike I love you
Non ho fumato nulla di pesante :P ;se non capite questi ultimi messaggi. :whistle: :whistle:
:ascia: Ho allegato una serie di immagini ed il percorso di googleheart .
portate pazienza appena finisco di litigare con windows8 sarà un successo. :viulenza:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Cape Town vs Torino 7 Anni 4 Mesi fa #8281

• lucky
  • Cangurone
  • Cangurone
  • bike I love you
le strade saranno migliori ?

chissà se mangerò così bene

mai più vestito così

Cape Town vs Torino 7 Anni 4 Mesi fa #8280

• lucky
  • Cangurone
  • Cangurone
  • bike I love you
parlando di cose serie ecco le tappe del viaggio. Mi fermo ad Alessandria per scaramanzia . . .poi vedremo -

Cape Town vs Torino 7 Anni 4 Mesi fa #8279

• tuni
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • null
:) Parlando di cose tecniche, con quelle valigette, dove metterai i vestiti e la biancheria sexi che ti serviranno per ingraziarti le giovinette del posto per passare qualche serata al chiaro di luna? Guarda che 3 o 4 mesi sono lunghi.... :unsure:

Cape Town vs Torino 7 Anni 4 Mesi fa #8276

• lucky
  • Cangurone
  • Cangurone
  • bike I love you
Secondo quanto ci scrive lo spedizioniere la nave che ci porterà la moto a Cape Town dovrebbe partire il 5 dicembre da Livorno e noi dovremo portare le moto con armi e bagagli la settimana prima per metterle in container. :viva: :viva: :viva: finalmente !
Lo spedizioniere ci ha informato di non poterci fare il Carnet de Passages en Douane. :evil: :evil: La settimana scorsa ci siamo subito attivati con l'Aci-Torino e poi con Aci-Roma per avere la valutazione dei mezzi e l'importo della fideiussione che dobbiamo fare in banca per fare la pratica. Ci hanno detto che una volta presentata la richiesta del "carnet" in 15/20 giorni dovremmo averlo.
Purtroppo tutto tace dall'ambasciata del Sudan ; mi dice un conoscente che potrebbe dipendere dalla situazione di " conflitto tra il nord e sud Sudan che sono indecisi sul fare un referendum per riconoscere una parte di territorio dove hanno trovato il petrolio.E'sempre la solita storia di petrolio e potere . Speriamo che ci diano il permesso di transito . Ci siamo informati per l'Egitto e ci hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi.
Ho interpellato l'agenzia(per i visti)di Roma che mi ha consigliato Filippo e di accordo con loro aspetteremo fino a dicembre per richiedere i visti per Tanzania,Kenya ed Etiopia(purtroppo hanno solo 3 mesi di validità che per noi sono troppo stretti.)
Questi aspetti logistici hanno il difetto di avere una lenta soluzione e ti lasciano sempre nell'incertezza. . . resto ottimista.

Re:Cape Town vs Torino 7 Anni 4 Mesi fa #8267

• fichi
  • Moderator
  • Moderator
  • Nel dubbio.....APRI
Bene bene, allora le....."ragazze"sono pronte :-). GOOD!

Ma dacci le date......, quando partono loro?
In quanto......Non penso che loro partano il 13/01/'14 assieme a voi. Giusto?

Emozionati? O "rapiti" dall'organizzazione dell'evento? :-)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk

Ultima Modifica: da fichi.

Cape Town vs Torino 7 Anni 4 Mesi fa #8266

• lucky
  • Cangurone
  • Cangurone
  • bike I love you

Allegato WP_000374.jpg non trovato

Non mi sono dimenticato della discussione, mi pareva noioso raccontarvi che il tempo passava senza particolari novità .
La preparazione del mezzo si è rivelata lunga e costosa. Me l'ha preparata il meccanico di Corrado Capra (Hardalpitour) .
Alla fine di maggio ho cominciato a fare qualche giro per strada e in fuoristrada; circa 2000 Km per valutare l'autonomia (420 km prima di entrare in riserva) e l'affidabilità.
A metà settembre l'ho riportata in officina per fare gli ultimi lavori (problemi al cerchio posteriore e una piccola perdita al motore) e mettere su i pneumatici .
Finalmente grazie a Dario di TI.BO. gomme abbiamo trovato il solo modello di gomme che monta la mia Yamaha ,mi procurerà anche le camere d'aria rinforzate e le toppe .

Allegato WP_000375.jpg non trovato

tutti i commenti sono ben accetti.
Allegati:

Cape Town vs Torino 7 Anni 7 Mesi fa #7989

• fichi
  • Moderator
  • Moderator
  • Nel dubbio.....APRI
E' prestissimo; ma.....chissà se e come procede la cosa.

Lucky, magari se hai tempo e voglia di darci qualche news..... ;)

Cape Town vs Torino 7 Anni 9 Mesi fa #7647

• louis
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro

gladiaturi ha scritto: bella piantina, ne voglio mettere una uguale nel mio giardino ... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Spero che il tuo giardino sia grande... perchè quelle piantine crescono parecchio! :woohoo:

Questo è il Chapman's Baobab, il più grande del Botswana (e forse dell'Africa)
Keep Calm and Bùgia Nèn

Ultima Modifica: da louis.

Cape Town vs Torino 7 Anni 9 Mesi fa #7637

• fichi
  • Moderator
  • Moderator
  • Nel dubbio.....APRI

gladiaturi ha scritto:
bella piantina, ne voglio mettere una uguale nel mio giardino ... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Cape Town vs Torino 7 Anni 9 Mesi fa #7636

• gladiaturi
  • Visitatori
  • Visitatori

louis ha scritto: Bene bene.
Le Lonely Planet vanno bene, per alcuni paesi dell'Africa australe ho trovato che vanno anche meglio le Bradt (www.bradtguides.com/Category/1/Africa.html, con un po' di pazienza si può trovarne anche da scaricare dalla rete).
La Tracks4Africa, nota anche come T4A, è la miglior cartografia Garmin possibile per l'Africa sud/ovest (almeno fino al Kenia compreso) e vale ampiamente il costo. Nel mio piccolo ho contribuito con le tracce dei miei viaggi e conosco qualcuno dei personaggi che la sviluppano.
In alcuni paesi (in particolare Botswana, Zambia, Tanzania, Kenia) i parchi sono le cose più notevoli, ma non ci puoi assolutamente entrare in moto, ti consiglio di visitarli su fuoristrada del posto. Lungo il percorso che hai proposto dovresti almeno vedere Etosha (Namibia), Chobe (Botswana, sei in zona anche per le Victoria Falls) e altri in Tanzania e Kenia.
Il miglior forum italiano per informazioni per viaggi africani è sahara.it : alcuni dei suoi iscritti sono ben informati su tutta l'Africa.
Probabilmente avrai già verificato: per alcuni paesi è necessario il Carnet de Passage per il veicolo.
Verifica anche eventuali obblighi e consigli per vaccinazioni (conviene fare quelle "multivalenti").
Del tragitto potremo parlarne, almeno sulla tratta iniziale fino alla Tanzania.
Sono d'accordo con Fil per la visita a Siwa, oasi molto bella. Anche per l'Etiopia potremo darti qualche indicazione.
Poi... vediamo che ti serve!

bella piantina, ne voglio mettere una uguale nel mio giardino ... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Cape Town vs Torino 7 Anni 9 Mesi fa #7621

• lucky
  • Cangurone
  • Cangurone
  • bike I love you
Grazie Louis, cecherò le guide che consigli magari scaricando qls da internet.
Circa "carnet des passages" se ne occuperà direttamente lo spedizioniere che fa il container per Cape Town come pure la pratiche doganali . Ho cominciata a contattare le Ambasciate dei paesi che richiedono il visto ,ma mi rispondono che è troppo presto per Gennaio 2014.
Adesso finalmente che ho la moto mi occuperò del portapacchi/borse in modo da poter provarla in assetto viaggio.
Alla fine siamo stati costretti ad acquistare un volo di andata /ritorno per il SudAfrica perche c'era il rischio che non ci facessero entrare se sprovvisti.

Allegato WP_000269.jpg non trovato

Allegato WP_000272.jpg non trovato

Allegati: