Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:R: Cape Town vs Torino 6 Anni 6 Mesi fa #8649

• fichi
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI

lucky ha scritto: Manca meno di una settimana alla partenza quindi avrei piacere di salutare tutti venerdì sera.

Anche a noi farà piacere salutarti in sede al M.C. a venerdì ;-)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Cape Town vs Torino 6 Anni 6 Mesi fa #8648

• lucky
  • Avatar di lucky Autore della discussione
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • bike I love you
Le moto sono in viaggio per Cape Town, é previsto l'arrivo per il 10 gennaio. Speriamo che ritardino qualche giorno se no ci toccherà pagare la sosta!
Ho fatto una pagina su facebook : metti l'Africa in moto , dove inserire foto e commenti di viaggio.
Manca meno di una settimana alla partenza quindi avrei piacere di salutare tutti venerdì sera.

Cape Town vs Torino 6 Anni 6 Mesi fa #8544

• fichi
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI

lucky ha scritto: Onestamente Fil più si avvicina la partenza tanto cresca la tensione per l'avventura.

Rilassati e goditi la tua bella avventura ;)

Cape Town vs Torino 6 Anni 6 Mesi fa #8543

• lucky
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • bike I love you
grazie per il giudizio obiettivo. Sai in effetti sono un pò zingaro e spero di continuare a viaggiare come loro senza pesi sull'anima e la gioia di vivere liberi. (non zingari che vivono di espedienti e rubano nelle case).
Onestamente Fil più si avvicina la partenza tanto cresca la tensione per l'avventura.

Cape Town vs Torino 6 Anni 6 Mesi fa #8535

• fil
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • null

tuni ha scritto: Complimenti: vedrai che partendo con Lena e con Costanza durante il tuo viaggio riuscirai a superare gli ostacoli delle frontiere che ti si pareranno innanzi. Nel 2015 io non penso che Filippo potra' venire con te per il suo anno sabbatico,perche' ci sara' una nuova legge che lo costringera' a lavorare fino a 80 anni, e una certa sigra Assunta che al 3^ giorno di assenza da casa gli fara' cambiare le serrature. Ancora complimenti. Siamo tutti con te (magari!.....) :ohmy:

:viulenza: :ciapet: :viulenza: :ciapet: :viulenza: :ciapet: :viulenza: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Cape Town vs Torino 6 Anni 6 Mesi fa #8532

• tuni
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • null
Complimenti: vedrai che partendo con Lena e con Costanza durante il tuo viaggio riuscirai a superare gli ostacoli delle frontiere che ti si pareranno innanzi. Nel 2015 io non penso che Filippo potra' venire con te per il suo anno sabbatico,perche' ci sara' una nuova legge che lo costringera' a lavorare fino a 80 anni, e una certa sigra Assunta che al 3^ giorno di assenza da casa gli fara' cambiare le serrature. Ancora complimenti. Siamo tutti con te (magari!.....) :ohmy:

Cape Town vs Torino 6 Anni 6 Mesi fa #8531

• fil
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • null
:viva: :viva: :viva:
Dalle foto sembra una moto da zingaro in viaggio :nono:
spero all'arrivo sistemerai meglio stè borse se non vuoi trovarti
senza lungo il percorso :viulenza:
non capisco perchè ai legato così in basso la morbida, ma!

Cape Town vs Torino 6 Anni 6 Mesi fa #8530

• lucky
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • bike I love you

La borsa azzurra legata sul portapacchi contiene giacca, pantaloni stivali,guanti e casco.
Nella borsa legata di fianco c'è la tenda, materassino, sacco tuta antipioggia.
Mentre nella borsa d'alluminio ho messo tutto: ferri,ricambi,olio,camere,compressore,caricabatteria, lubrificante,fornello.
L'abbigliamento personale lo porterò con il volo a C.T.
Allegati:

Cape Town vs Torino 6 Anni 6 Mesi fa #8529

• lucky
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • bike I love you

Lunedì scorso siamo andati a Livorno per mettere nel container le moto .
Abbiamo dovuto staccare al batteria e svuotare il serbatoio (abbiamo lasciato solo la riserva).
Sorpresa ; le due Yamaha erano il solo carico ! Ci hanno spiegato che solo così si può avere una data certa di arrivo a destinazione.
Finalmente sabato ci hanno confermato l'imbarco ; non ci resta che ritrovarle a Cape Town.
Il volo parte lunedì 13 gennaio 2014 con arrivo il 14. La nave salvo complicazioni per il maltempo dovrebbe essere arrivata ;abbiamo due giorni per sbarcare il container senza pagare una penale !
Questa settimana abbiamo spedito i passaporti all'agenzia di Roma che si occupa dei visti per Tanzania,Kenya ed Etiopia;mai fatte tante foto tessera per avere dei permessi ! Per gli altri Paesi o non serve il visto o lo facciamo in loco.
Allegati:

Re:Cape Town vs Torino 6 Anni 7 Mesi fa #8424

• fil
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • null
Per farti capire quanto sia complicata la burocrazia in queste dogane, a me e capitato in Iran arrivato senza carne de passage sono riuscito a snervanre i doganieri dandomi il documento con la cifra di 80 dollari, lo stesso in Pakistan solo che quá miracolo non pagando nessuna rupia. Quindi per esperienza dico che non bisogna arrendersi, se hai tenacia vai in dogana sono sicuro che in un modo o l'altro vedrai che passi, ancora più facile per il solo transitaro..,osa Luciano osa

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

Cape Town vs Torino 6 Anni 7 Mesi fa #8423

• louis
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
Luciano, a me risulta che entrare in Egitto con un mezzo è molto complicato se spedisci il mezzo e tu arrivi separatamente.
A me è successo in due viaggi (organizzati), in cui le macchine sono arrivate con un cargo ad Alessandria e noi invece in aereo: per due volte abbiamo passato una giornata nella dogana del porto (un girone infernale), nonostante l'organizzatore del viaggio avesse passato una settimana a fare pratiche. In pratica un'entrata del genere comporta una omologazione dei mezzi presso l'ente egiziano corrispondente alla nostra Motorizzazione.
Caso diverso invece se passi una frontiera terrestre sul tuo mezzo, equivalente ad un passaggio di frontiera di una qualsiasi dogana africana, fatto confermato da alcuni amici che hanno vissuto i due tipi di esperienza.
Se ti serve posso metterti in contatto con questi miei amici (piemontesi, automobilisti ma anche motociclisti).
Ti conviene anche verificare sul forum Sahara.it dove ci sono molti che potranno confermare o meno il fatto.

Keep Calm and Bùgia Nèn

Re:Cape Town vs Torino 6 Anni 7 Mesi fa #8422

• fil
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • null
Minchia!!!!!!proprio bella
Caro Luciano inizia questa avventura, magari strada facendo le cose per questi ultimi paesi cambiano, chissà. ..grande auguroni!!!!!!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk