Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

TIGER 900 1 Mese 4 Settimane fa #20503

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 6458
Eeee chi lo avrebbe mai detto :laugh: :laugh:

Quindi...ci capiamo

;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fichi.

TIGER 900 1 Mese 4 Settimane fa #20502

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • Offline
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • Messaggi: 1258
Probabilmente prenderò un'altra BMW :sbox:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:TIGER 900 1 Mese 4 Settimane fa #20501

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 6458
Oggi ho provato i due allestimenti: RALLY PRO e GT PRO ; la prima nei pressi della concessionaria con a bordo Ross , la seconda (targata e preparata nella mattinata) in un giro un po’ più significativo (130 Km) da solo a bordo. Tutto quello che riporterò di seguito si riferisce alla RALLY PRO od a entrambe, specificherò quando descrivo qualche cosa di riferito alla GT PRO.

Premessa: a mio parere TRIUMPH continua nella corretta politica di migliorare un prodotto già buono in partenza , nel caso specifico il TigerINO :-) , con dettagli più o meno (a seconda del…dettaglio) significativi, senza stravolgerlo.

MOTORE: Sempre 3 cilindri ma, con la (oramai famosa) fasatura “irregolare”, grazie alla quale ha acquisito più…”schiena” ; non che mancasse sull’800, ma ora è percepibilmente… “più tanta”  ; anche mia moglie, passeggera, dopo qualche centinaio di metri di percorrenza, mi ha chiesto…: ”ma questa è più potente della tua?!” La migliore sintetica descrizione che si possa dare per rendere l’idea è come se ad un motore a parità di cilindrata e caratteristiche meccaniche, venga montato un piccolo “turbo”…. ; ecco che la coppia ai bassi e medi regimi (dove si usa con maggiore frequenza) aumenta a discapito dell’allungo. E’ solo un esempio grossolano, ma credo….”renda l’idea”.

CAMBIO: In generale ne hanno aumentato la dolcezza , che già non gli mancava, ma sulla 900 hanno raggiunto l’apice (la precisione c’era già) , quindi il quick shift (in salita ed in scalata), ben organizzato al livello di software ed appoggiato a questo ottimo hardware è veramente….fantastico , in praticamente, ogni condizione lo abbia “stressato”.

SOSPENSIONI: Le SHOWA sono scorrevolissime e progressivissime (non solo “sulla carta”) ; quindi questo dice già tutto…..senza aggiungere altro ; non ho provato a smanettare con le regolazioni, ma….sono fiducioso sulla loro sensibilità 

Sulla GT PRO, mi sono piaciute un pelo di meno (attenzione….soggettivo) , in quanto, il mono a regolazione elettrica…, di sicuro,sente tutte le regolazioni che gli si impartiscono, ma con il fatto di potere “giocare” con le stesse , non è difficile trovarsi scoordinati con le forcelle ; sicuramente con una dose di apprendistato non sarà difficile trovare un compromesso stabile ed efficace a seconda del carico e dello stile di guida.

SOUND: Subito può non piacere (sempre soggettivo) al minimo mi sembra un 4 cilindri con una candela staccata , ma poi ci si abitua ed ,anzi, acquisisce il suo fascino.

GUIDA IN PIEDI: Non è differentissima da quella dell’ 800 my 2018, ma in piedi, si dà un maggior carico sull’anteriore e per moto di questo tipo (enduroni) la cosa non è male dal punto di vista dell’efficacia nella conduzione in OR.

POSIZIONE PASSEGGERO: Mia moglie l’ha apprezzata, sia perché la sella e più comoda e meno inclinata , sia perché le gambe rimango è un pelo più… dritte.

FRENI ANTERIORI: Anch’essi….superbi ; l’aggettivo “progressivi” li definisce in toto; efficacissimi se serve e senza sforzi “sovrumani”, ma…moduladilisimmi (caratteristica che si apprezza sempre, ma in particolare nella guida in OR).

STRUMENTAZIONE: Ben leggibile ed assolutamente completa, ma…io non ho trovato uno stile, tra i proposti, che mi abbia dato soddisfazioni ; troppo….impersonali?! Freddi?! Comunque… poco coinvolgenti. Tra l’altro non un design del contagiri coerente con una…. Moto.

VIBRAZIONI: Ci sono! Non infastidiscono , ne altro, ma sull’800 non si sento ed ora si.

PROTEZIONE AERODINAMICA: Mi è sembrata meno efficiente di quella della 800, con qualche…refolo in più.

Bon; ho espresso delle impressioni , soggettive riferite ad una “presa di contatto” .

;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:TIGER 900 1 Mese 4 Settimane fa #20500

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 6458
Con l'attuale DPCM , puoi andare in concessionaria (auto e moto) e provare i mezzi.

Per la GT PRO, con la quale ho fatto un giro un pò più lungo (sù richiesta del conce) avevo la "pezza giustificativa" sù carta intestata ;-)

P.s.
Poi se vendono mezzi...l'economia....riparte ;-)


Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fichi.

Re:TIGER 900 1 Mese 4 Settimane fa #20499

  • fil
  • Avatar di fil
  • Offline
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • null
  • Messaggi: 1758
Ma con l'attuale DPCM con quale motivo hai potuto provarla?
Però dopo quattro Tiger comprati un leone.. così per cambiare

www.fil52motoviaggi.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TIGER 900 1 Mese 4 Settimane fa #20498

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 6458

Gigio ha scritto: ma si dai fichi !!! eprovala una tiger si sa mai che ne compri una :sbox:


Aaaa senza fretta, ma....di sicuro.

Piuttosto il tuo BMW non ha 3 anni circa? Con cosa la cambierai? :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TIGER 900 1 Mese 4 Settimane fa #20497

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 6458

lucky ha scritto: .
Fai una relazione della prova , se hai potuto fare un piccolo giro.


Sverginata una GT PRO facendo un 130km e provata una RALLY PRO.
:-)

Poi racconterò :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fichi.

TIGER 900 1 Mese 4 Settimane fa #20496

  • Gigio
  • Avatar di Gigio
  • Offline
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • Messaggi: 1258
ma si dai fichi !!! eprovala una tiger si sa mai che ne compri una :sbox:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TIGER 900 2 Mesi 13 Minuti fa #20495

  • lucky
  • Avatar di lucky
  • Offline
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • bike I love you
  • Messaggi: 607
Quindi non ci sono problemi a provare le moto !
Hai dovuto prenotare l'appuntamento con Happymoto .
Fai una relazione della prova , se hai potuto fare un piccolo giro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:TIGER 900 2 Mesi 4 Ore fa #20493

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 6458
Eee.... se non chiedete :) :)



Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TIGER 900 2 Mesi 4 Ore fa #20492

E allora??
Non ci dici niente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TIGER 900 2 Mesi 16 Ore fa #20491

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 6458
Provata!

:-)

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Powered by Forum Kunena