Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

TIGER 900 1 Mese 1 Settimana fa #20531

• parlapa
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
Beh, sarebbe da provare...sarebbe. Ma non la proverò perchè la mia è gelosa e non vuole che io salga su altre moto :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meglio non prendere la vita troppo sul serio tanto non se ne esce vivi.

Re:Re:TIGER 900 1 Mese 1 Settimana fa #20528

• fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
AAa bhe certo "de gustibus non disputandum est" :) ; soprattutto sui....ludicismi :laugh: :laugh:

:laugh:

Ma comunque.... "per cultura", mentre sei lì, magari, prova anche la Rally (sono entrambe, sia la GT che la Rally in allestimento - PRO) ; come avrai letto nella "presa di contatto" che ho postato , sono diverse di sospensioni e quindi, può cambiare (in meglio o in peggio) la percezione ed il conseguente "piacere di guida" ; e tanto.....è gratis :laugh: :laugh:

;)

Re:Re:TIGER 900 1 Mese 1 Settimana fa #20527

• dready74
  • Canguro
  • Canguro
Che io sono da moto stradale e non amo il fuoristrada e le ruote tassellate

Re:TIGER 900 1 Mese 1 Settimana fa #20526

• fichi
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI

dready74 ha scritto: ovviamente per me ;)

Cosa intendi con...."ovviamente per me"?

Re:TIGER 900 1 Mese 1 Settimana fa #20525

• dready74
  • Canguro
  • Canguro
Sono curioso pure io di provare il nuovo Tiger versione stradale ovviamente per me ;)

Re:TIGER 900 1 Mese 3 Settimane fa #20510

• fil
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • null
Marco...di la verità quanto ti ha dato Piero? Hihihihi!!!

www.fil52motoviaggi.altervista.org

Re:TIGER 900 1 Mese 3 Settimane fa #20509

Ho provato il Tiger 900!
Giovedì pomeriggio consigliato spintaneamente da un collega sono andato a provare anch'io il Tiger 900.
La versione posteggiata fuori dal concessionario è una Rally Pro di colore nero , caspita mi sembra altissima ma...prima sorpresa, mi siedo e lei si accuccia sulle sospensioni permettendomi di toccare facilmente a terra con entrambi i piedi , noto dopo che è anche molto stretta di fianchi.
Una sguardo alla strumentazione, un bel TFT ( impara Sergio .. ) completissimo ed ampio ma dal design secondo me un po' discutibile ( perchè non mantenere il bel contagiri di prima , si leggeva troppo bene ? ), continuo a guardare il ponte di comando , belli i blocchetti elettrici, morbidi i comandi, ottima posizione di guida ( brava Triumph ! ) ma adesso basta è ora di partire , diamo fuoco alle polveri...
Avvio il motore e la prima cosa che noto è la sua voce che è completamente cambiata, innesto la prima e parto ,una marcia dopo l'altra rimango stupito dalla morbidezza e dalla precisione del cambio con quick shifter sia a salire che a scendere ( un altro brava a Triumph perchè non è così scontato anche a basso regime ) , continuo il mio "viaggio" con la prua in direzione Borgaro ed inizio a prendere un po' di confidenza...caspita che sospensioni ! scorrevolissime , morbide ma sostenute sulle buche in sequenza tipiche degli asfalti torinesi ( non mi ricordo bene quelle del Tiger 800 ,anche se mi sembravano già ottime, ma quelle della mia le ho ben presenti, in confronto sembrano quelle di un Morbidelli 50 da GP ) ; intanto sono già alla rotonda di Borgaro ed è ora di tornare indietro quindi esco dalla rotonda in seconda ( che bella risposta e che spinta il motore con la nuova fasatura ! ) e tengo la marcia aspettando il fantastico cambio di "passo" e tonalità tipico delle Triumph 3 cilindri ma ahimè ....niente... delusione ! Arrivo bello brillante ad una curva di raccordo della tangenziale e la butto giù , si sente un po' l'inerzia del cerchio da 21" però è molto precisa e mi permette di passare indenne una serie di rattoppi dell'asfalto mal fatti proprio in traiettoria senza praticamente accorgemene ( ancora complimenti ! ). Eccomi giunto a destinazione , mi stanno aspettando, soliti commenti di rito , un giro ancora intorno alla moto , però devo dire che mi piace , è più snella , leggera , l'hanno migliorata secondo me, poi mi giro e vedo il mio S1000XR ! No, non ti preoccupare non è ancora ora !
Ah, allego foto della moto che ho provato il giorno dopo ! Ciao a tutti
Allegati:

Ultima Modifica: da mapo65.

Re:TIGER 900 1 Mese 3 Settimane fa #20508

• fichi
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
Senti.....da che pulpito...

Io vado nel tardo pomeriggio.....uscito dall'ufficio....

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Re:TIGER 900 1 Mese 3 Settimane fa #20507

• fil
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • null
Non hai un caxxo da fare

www.fil52motoviaggi.altervista.org

Re:TIGER 900 1 Mese 3 Settimane fa #20506

• fichi
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
Piccolo O.T.

Ieri , fatto piccolo giretto anche con questa....(2500 c.c. , 3 cilindri) , giusto per "completezza d'opera" :-) :-) .....mi , quanto c'è n'è :-)

Ma.... è molto più maneggevole della precedente ed in assoluto, ovviamente nel contesto di quanto possa esserlo una moto da poco meno di 300kg , con misure delle sezione delle gomme non....da bici e con un interasse.... importante :-)

Piacevole esperienza.

;-)

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Ultima Modifica: da fichi.

TIGER 900 1 Mese 3 Settimane fa #20505

• fichi
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
AAaa bene, bravi.

Si, le "DEMO" in tutti in conce d'italia , sono "solo" nell'allestimento PRO (l'allestimento più ricco) , sia per le RALLY (enduro) che per le GT (stradale) , quindi....non potevi scegliere diversamente, per la prova ;)

Sono contento ti sia piaciuta, in effetti.....è un "bel mezzo" sono diversi punti di vista (come ho scritto) :laugh:

TIGER 900 1 Mese 3 Settimane fa #20504

• tuni
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • null
Ieri io Fili e Carlo col l'invito sms di Sannino abbiamo fatto un bel giro nelle Langhe. Ci e' parso di resuscitare. Ha voluto che provassi il 900. Ho provato quella piu' accessoriata, tutti orpelli che a me non interessano. Comunque un mezzo che mi e' parso eccezionale.Penso che la prox. sara' il 900....ma base che per me bastera' e avanzera'.

• Pagina:
  • 1
  • 2