Benvenuto, Ospite

ARGOMENTO: TELEPASS moto

Re:TELEPASS moto 1 Anno 10 Mesi fa #17057

• Messaggi: 6006
Perdonami, ma ....non capisco cosa ti dovrei girare, la mia osservazione o la sua risposta?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

TELEPASS moto 1 Anno 10 Mesi fa #17056

• hypernino
  • Avatar di hypernino
  • Vecchio Canguro
  • Messaggi: 2083
Bravo Fichi ....se me la giri la rimbalzo su FB cosicché la possano inviare tutti al nostro presidente FMI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

NON CHIEDERE AL MOTOCLUB COSA PUÒ FARE PER TE....MA PENSA TU A COSA PUOI FARE PER LUI....

Re:TELEPASS moto 1 Anno 11 Mesi fa #17042

• Messaggi: 6006
Detto tra di noi :cheer: , posso anche capirla la sua soddisfazione; in un paese complicato (gestionalmente) come il nostro, in effetti...è già un bel risultato.

L'unica cosa, a mio parere, vista le realtà dei fatti e che infilato il cuneo "nel sistema", ora non bisogna smettere di batterci sopra.
D'altronde, sappiamo che un goccia d'acqua che continua a gocciolare con costanza....... può fare dei bei danni.

Re:TELEPASS moto 1 Anno 11 Mesi fa #17041

• fil
  • Avatar di fil
  • Vecchio Canguro
  • null
  • Messaggi: 1647
Ma mandalo a cachè ...hanno pure il coraggio di vantarsi

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

TELEPASS moto 1 Anno 11 Mesi fa #17040

• Messaggi: 6006
E per doverosa correttezza, vi giro anche la sua risposta (che mi è arrivata ora):

" Egr. Sig. F...,

come riportato nel comunicato, attualmente l’agevolazione è ancora in una fase sperimentale, a seguito della quale confidiamo che possano anche essere rivisti alcuni termini.

Ad ogni modo, pur con le sue condizioni, tale agevolazione rappresenta un grande traguardo ed ha aperto una “porta” che finalmente, dopo anni di trattative, ci vede riconosciuta la differenza di rapporto fra l’utilizzo dell’autostrada da parte di una due ruote ed un auto o, peggio ancora, di un furgone trasporto persone da 3,5t; condizione che, fino a pochi mesi fa, sembrava solo un miraggio.

Conosciamo molto bene le agevolazioni previste all’estero, occorre però evidenziare come le Autostrade Italiane siano gestite per la maggior parte da società concessionarie, ed è proprio la mancanza di un interlocutore unico uno dei principali motivi ostativi che ha prolungato i tempi di accoglimento delle nostre richieste.

Le garantisco che la Federazione Motociclistica Italiana continuerà a seguire la questione in tutte le sue evoluzioni, perseguendo ogni iniziativa utile a migliorare questo risultato che, ribadisco, rappresenta una vera conquista e che, oltre ad essere apprezzata, dovrebbe essere interpretata come un ottimo punto di partenza per arrivare ad uniformarci allo standard europeo.

Cordiali Saluti,
Avv. Giovanni Copiol
i"

TELEPASS moto 1 Anno 11 Mesi fa #17039

• Messaggi: 6006
Benchè vada in autostrada in moto.....praticamente mai :laugh: , ma visto come la FMI ha enfatizzato questa cosa ( www.federmoto.it/vittoria-le-moto-in-aut...ada-pagheranno-meno/ ) ho scritto al Presidente della FMI le mie....perplessità sulla cosa.

Allego quanto gli ho scritto:

"Gent.Le Presidente Sig. G. Copioli

Non vedo tutta questa….soddisfazione nell’ottenimento di questo (psudo) benefit; anzi….a mio parere è anche anti costituzionale.

Le spiego i quattro motivi di questo mio pensiero:

A) Se ho già un telepass auto, non importa….devo stipulare un nuovo contratto dedicato (“telepass moto”), con il raddoppio dei costi di abbonamento (per due apparecchi auto e moto).
B ) Se comunque ho il “telepass moto”, ma dimentico l’apparecchio altrove (su un’altra moto di mia proprietà?)…..non ho modo di godere dello sconto.
C) SOPRATTUTTO: Se ho una moto , ma NON ho , per scelta, il “Telepass moto” non ho diritto a questo sconto autostradale; questo mentre un motociclista con il contratto di cui sopra…..può usufruirne.
D) Sono un turista in moto, in Italia, non ho diritto ad alcun sconto in quanto non posso accedere al “telepass moto”.

In altri paesi la cosa è diversa; ad esempio in Francia le moto (senza alcuna apparecchiatura) da qualunque paese provengano, pagano meno degli altri veicoli; in UK in alcuni tratti a pagamento, le moto….NON pagano (auto/camion/ecc., si).

Cosa ne dice?

Distinti saluti
"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fichi.
  • Pagina: