Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: TIGER 800 XCX - provata

Re:TIGER 800 XCX - provata 4 Anni 9 Mesi fa #12095

• fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
Bhe....come avrai letto, non è ho parlato solo bene :ciapet:

:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:TIGER 800 XCX - provata 4 Anni 9 Mesi fa #12094

• fil
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • null
Stai bravo bravo il tuo drivetest, non vale che sei di parte

www.fil52motoviaggi.altervista.org

TIGER 800 XCX - provata 4 Anni 9 Mesi fa #12093

• fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
Si può dire, "semplicemente", che Triumph ha migliorato un ottimo, nel suo contesto, mezzo; mi sembra la strada giusta.

-Sospensioni:
Ho fatto poco più di "un giro dell'isolato", ma.... mi sono cercato un minimo di guai sollecitandole per quanto possibile, sia sulle classiche "buche" (leggi: rattoppi stradali / tombini / ecc.) si in "dinamica" (curvoni delle entrate/uscite della tangenziale), è con le nuove WP.....non mi sono accorto di nulla di particolarmente differente rispetto alle "mie" Showa.

-Acceleratore con "ride by wire":
Molto più sensibile rispetto al mio a filo, e molto più... "leggero" il comando nell'uso; sarà il futuro per le normative "EURO" sull'ecologia (tutte le auto nuove da...almeno il 2009 hanno questo sistema); bon; c'è è un fatto (a me quello a filo và....benissimo).

-Erogazione:
Nella mappatura "normale" non cambia molto dalla mia; mi è parsa solo un pelino più ricca di coppia.
Nella mappatura "sport", non cambia la velocità di risposta del gas, come ad esempio sulla "Dorsoduro", ma cambia proprio l'erogazione.
E' devo dire che a mio parere hanno fatto proprio un "bel lavoro"; di fatto è più cattiva, ma....senza esagerare inutilmente; coerenti al contesto del tipo di moto.

-Frenata:
Già la mia è migliorata rispetto alla precedente che avevo (ed in teoria uguali), questa....ha fatto ancora un passo avanti.
La frenata è più.....consistente (mi ha sfiorato l'ABS in un paio di occasioni), pur rimanendo piuttosto modulabile.

-Strumentazione:
Completa (ora ha anche la temperatura esterna :laugh: ).

In sintesi "bel mezzo"! (Nel suo contesto) Ma , come immaginavo, non mi ha fatto venire una particolare voglia di cambiare la mia con la nuova.

• Pagina:
  • 1