Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Regolamento

REGOLAMENTO DEL FORUM DEL M.C. CANGURO
V1.0.1 - Ultimo aggiornamento 01/03/2013


Il forum "MC Canguro" rappresenta un punto di incontro per gli utenti e per tutti gli interessati ad argomenti relativi al Moto Club ed alla moto in generale
Procedendo con la registrazione al forum l'utente accetta tutte le condizioni del seguente regolamento.
Lo Staff si riserva il potere di far rispettare le norme espresse dal regolamento senza preavviso ove necessario se è il caso anche bannando l’utente.
Il regolamento è in fase di evoluzione e può essere soggetto a modifiche.
Tutti gli utenti sono pregati di leggere tutto il regolamento.

Regolamento:

1 - Lo staff declina ogni responsabilità riguardo quanto scritto o pubblicato dagli utenti.

2 - L'utente si assume piena responsabilità dei contenuti pubblicati attraverso il proprio account.
L'utente dichiara altresì di mantenere sempre aggiornato il contatto e-mail e di dare tempestiva comunicazione allo Staff qualora la propria password sia stata anche solo temporaneamente compromessa.
2.1 Per i nuovi utenti è fatto OBBLIGO di presentarsi nell'apposita sezione possibilmente dando qualche informazione di sé e della propria esperienza motociclistica.

3 - Qualsiasi contenuto che violi la legge vigente o che risulti gratuitamente offensivo delle opinioni altrui verrà rimosso o censurato.
Se lo staff dovesse ritenerlo necessario, eventi come questi saranno motivo sufficiente per la disattivazione definitiva dell'account dell'utente incriminato.

4 - Lo Staff e' composto da persone non pagate che impegnano, per pura passione, gran parte del loro tempo libero per il Moto Club Canguro.
Dopo una giornata di lavoro, stanchi e magari innervositi, dedicano tempo al forum: capita che possano fraintendere o reagire male. Sono esseri umani.
4.1 Verrà chiusa, modificata o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino rispettosi di questo regolamento. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga più opportuno.
4.2 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
4.3 In caso di contestazioni, il modo migliore per chiarire la situazione e' quello di mandare un messaggio sintetico, educato e completo di dettagli al moderatore.

5 - I seguenti contenuti sono vietati dalla legge:
5.1 software i cui scopi violino la legge (ad esempio crack o key generators)
5.2 materiale coperto da copyright o link che puntino a detto materiale
5.3 offese personali e discriminazione di qualsiasi genere
5.4 offerte commerciali non richieste e/o inerenti agli argomenti trattati
5.5 tentativi di frode
5.6 istigazione ad attività illegali

6 - I seguenti contenuti sono altamente sconsigliati dallo staff:
6.1 contenuti estremi o generalmente considerati tali, specialmente se non correttamente anticipati per consentire a chi lo scegliesse di non vederli
6.2 accanimenti e ripetizioni, specialmente se su temi già ampiamente discussi
6.3 Flame: sono da considerarsi VIETATI i comportamenti deliberatamente provocatori od offensivi, solo per il gusto di creare polverone sul forum e nel M.C.
6.4 discussioni politiche o religiose

Qualsiasi contenuto appartenente a questa categoria può determinare l'applicazione di misure punitive come la restrizione - sia temporanea che permanente - all'accesso al forum (ban).

7 - L'uso eccessivo del maiuscolo, dei colori, delle abbreviazioni da sms, di espressioni gergali o di altri elementi di richiamo e' da contenere il più possibile: rendono il forum scomodo da consultare e comprendere, soprattutto per utenti con disabilita'.

8 - Se si vuole riportare una parte di un messaggio precedente (“cita”), assicurarsi di cancellare tutte le parti non pertinenti per rendere la lettura più rapida.

9 - Spendere un minuto in più per rileggere, correggere e chiarire e' uno sforzo estremamente gradito. Nessuno vi ringrazierà, ma potrete sentirvi meglio con voi stessi.

10 - La lingua ufficiale del forum e' l'italiano: ben vengano le espressioni dialettali o straniere, ma con l'accortezza di spiegarne il significato qualora questo sia importante per la comprensione del messaggio. E senza esagerare.
E' gradito uno sforzo, per quanto possibile, di un italiano corretto evitando il più possibile forme da sms, "k" e tenendo in considerazione la punteggiatura!

11 – Il Moto Club ed il suo forum sono totalmente senza scopo di lucro.
Non abbiamo nemmeno i banner... e' tutto gratis. I costi non indifferenti di manutenzione e mantenimento sono suddivisi tra i soci iscritti.
Nel Moto Club vige una democrazia gestita; nel senso che in caso di dubbi e/o discussioni senza conclusione, l’ultima parola, alla quale i soci iscritti e coloro che partecipano nel forum debbono adeguarsi è quella espressa del Presidente del Moto Club Canguro.

Netiquette

12 - Threads
12.1 Il titolo deve fornire una buona descrizione della discussione (ex: "Proposta gita il ….." e non "Quando facciamo un giro….")
12.2 Assicurarsi di inserire la discussione nella sezione apposita
12.3 Sincerarsi che l'argomento non sia stato già trattato in altri threads utilizzando l'apposita funzione "CERCA".

13 - Comportamento
13.1 Limitare l'uso di maiuscole e colori
13.2 Evitare termini scurrili, soprattutto offese dirette al Moto Club ed agli utenti
13.3 Utilizzare il tasto “modifica” anziché immettere più post in rapida successione.

14 - Nicknames
14.1 Lo staff del Moto Club Canguro si riserva il diritto di eliminare gli utenti con nicknames offensivi o inappropriati.
14.2 Se un nickname è già preso se ne può scegliere uno simile a patto che non si copino anche firme ed avatar. In caso episodi di clonazione si presentassero il ban sarà automatico.

15 - Immagini
15.1 Lo spazio web a disposizione è limitato e le immagini ne occupano parecchio, meglio limitarne al massimo l'uso. In caso di problemi l'Amministratore potrà rimuovere immagini o vietarne l'uso.
Si consiglia di utilizzare spazio personale (ci sono tanti strumenti più o meno gratuiti: Google+, Picasa, ImageShack, Flickr) e inserire nel forum le immagini utilizzando la funzione "Link Immagine" ( ). Se necessario, basta chiedere un aiuto sul forum.

16 - Le gite si propongono e si decidono, trai  soci, al venerdì sera presso la  sede del M.C.

       Se un socio non può partecipare ha diverse possibilità:

 A)    Delega la proposta , da fare in sede, al Presidente o al Vice.

 B)     La tiene in “conserva” e la propone in sede alla prima occasione alla quale parteciperà.

  In casi diversi, se un socio ha piacere di partecipare alla gita, si adegua a quanto deciso dai soci in sede (ora di partenza / destinazione / ecc.) al venerdì sera. 

 

17 - Chiunque frequenta il forum ed il Moto Club ha accettato questo regolamento. 


Lo Staff

Powered by Forum Kunena