Stampa

Nel 1978 un Gruppo di appassionati BMWisti ha deciso di unirsi fondando il MOTOCLUB CANGURO.

Il nome CANGURO deriva dal fatto che le moto bicilindriche al tempo, e fino a qualche anno fa, erano prive del Paralevel sul cardano, e alla apertura del Gas con marcia bassa inserita, la ciclistica effettuava un balzo in avanti simile al passo del CANGURO appunto...

Fino al 1994 vi era il predominio assoluto del marchio BMW, all'interno degli iscritti al MOTOCLUB CANGURO... questo lo rendeva quasi un Moto club monomarca.

Ricordo che gli iscritti superavano la centinaia di unità. Le uscite si limitavano ai soli motoraduni e qualche gitarella a corto raggio.

Il malcontento generale e dissapori con la dirigenza provocarono lo scioglimento del moto club nel 1985.

Nel 1986, con l'ausilio di alcuni amici abbiamo rifondato il CANGURO, adottando una filosofia differente dal passato e quindi prediligendo la qualità piuttosto che la quantità delle persone iscritte.

Siamo sicuri che questa è stata una scelta felice.

Oggi vediamo gente lieta di unirsi, appagati dalle gite domenicali o week-end organizzati per il piacere di "motoguidare" insieme.

Possiamo constatare tutte le Domeniche che i gruppi che si incrociano sul nostro percorso sono sempre di numero inferiore.

La passione e l'amicizia sono i requisiti fondamentali per appartenere al MOTOCLUB CANGURO.

Il Presidente

 

NOTA DEL PRESIDENTE...

Perchè la moto è una sfida continua ed io così la vivo.

Perchè è difficile e pericolosa, perchè quasi tutti ne hanno paura; anch'io ne ho paura, ma non ho nessuna voglia di sottrarmici......Anzi!

Perchè la moto è agile e dinamica, perchè domina lo spazio con disinvoltura potenza e arroganza.

Perchè la moto sulla strada ti dà una dimensione unicamente tua, che gli altri non hanno nè la capacità nè la possibilità di condividere.

Perchè essere motociclista mi fa sentire di appartenere ad una razza speciale.

Perchè la moto mi rende diverso dagli altri, perchè' mi aiuta ad uscire da una mediocrità di omologazione in cui affoga la mia routine quotidiana.

Perchè la moto è capace di cancellare d'incanto i miei anni e quando insieme allunghiamo il passo non mi frega più niente nè di quanti sono nè di quanti saranno.

Conclusione... PERCHE' LA MOTO MI FA VIVERE...